Urban style: le proposte di Comunello per l’uomo metropolitano
La parola d’ordine della moda uomo per l’autunno 2020? Versatilità. Ma senza rinunciare a capi di qualità, tocchi di eleganza urbana e dettagli che personalizzano il look. È la quintessenza dello stile urban.
Urban style per l’uomo: cos’è
Urban style è un termine usato per descrivere la moda caratterizzante le grandi metropoli, con l’utilizzo di look versatili che si adattano alle diverse situazioni della giornata, come accade nelle grandi città.
Lo stile Urban interpreta quello di chi vive nelle grandi metropoli, è facilmente riconoscibile dall’utilizzo di capi firmati, camicie, polo e magliette. La particolarità sta nella versatilità dei look, la capacità di adattamento. La sneaker, con un pantalone e una t-shirt sono perfetti per andare all’università o un giro in centro. Con una giacchetta sopra si è pronti per l’aperitivo senza dover tornare a casa per cambiarsi. Per uno stile Urban in fondo basta anche indossare qualcosa di elegante come una camicia, ma con un qualcosa di semplice che spezza la formalità, come un paio di scarpe da ginnastica o dei semplici jeans.
Urban Style per lui: le nostre proposte
Le proposte moda Comunello per l’uomo quest’autunno hanno un sapore tra l’elegante e lo sportivo. Le palette neutre restano un must, le sfumature del grigio e nero e le nuance polverose anni ’90 si affiancano a colori più vivaci che attenuano il rigore metropolitano.
Anche lo stile più easy e confortevole alleggerisce gli outfit in un mix creativo tra uomo classico e contemporaneo che racconta la propria unicità. L’energia che caratterizza gli ambienti metropolitani moderni permette di accostare capi più colorati ad un capo più classico ed elegante, ad esempio un blazer con una sneaker e un cronografo sfacciatamente sportivo.
Tinta unita o stampa?
La tinta unita e il tono su tono ha sempre il suo fascino intramontabile e permette di spezzare la prevalenza di grigio con tonalità più luminose come il rosso, il rosa, il bianco, soprattutto nei pullover, girocollo e maglieria in genere.
Anche le stampe non mancano, soprattutto sulle camicie. Alleggeriscono lo sguardo anche quando indossi un blazer in ufficio e rendono l’outfit più informale e non un capo da indossare solo al lavoro, ma anche nel tempo libero. Più giovane e di tendenza la camicia a quadri sopra la t-shirt, informale e mai banale.