Moda uomo:
tendenze per l’estate 2020
Quando parliamo di moda uomo difficilmente dissertiamo su colori, tendenze e idee, quasi passasse in sordina o si limitasse a fare scalpore sulle passerelle con proposte al limite dell’indossabile, androgino e indistinto. In realtà anche la moda uomo, per il quotidiano indossare, segue i suoi ritmi, magari più lenti e meno cangianti.
Tendenze primavera estate 2020 per l’uomo:
colori forti, giovani e pieni di energia
Mai come quest’anno i colori saranno protagonisti. Giallo intenso, arancio fluo, blu colore dell’anno, tocchi di rosso accompagnano gli outfit in uno stile giovane e vibrante, soprattutto nei capi casual.
Per chi ama gli outfit più classici i colori si stemperano in toni più neutri, ma non meno interessanti, svecchiano l’immagine e raccontano un uomo pronto a riprendere i suoi spazi, dopo un momento di intensi cambiamenti e dure prove come lo è stato questo inizio di primavera.
Quindi largo alle felpe arancio intenso a alle giacche di un giallo squillante, sì al rosso degli accessori, al blu elettrico del 2020 e al bianco luminoso che sembra farci respirare a pieni polmoni.
Voglia di libertà e di rimettersi in marcia,
anche negli outfit
Quando si esce da un momento difficile come questo, c’è un periodo in cui il rimbalzo verso la libertà e la gioia di vivere si fa sentire a gran voce. Ne usciremo un po’ tutti con le ossa rotte, ma come sempre saremo in grado di rialzarci e di rimetterci in marcia più di prima. Siamo italiani, siamo resilienti.
E questa voglia di rimettersi in gioco si sente anche nella moda, con proposte easy, sportive, casual, tremendamente giovani e morbide. E se al gessato o al completo non si rinuncia mai per un lavoro d’ufficio con un dress code specifico, lo stile si ammorbidisce negli altri momenti del giorno, il tempo libero torna ad essere un momento prezioso e intenso, da vivere a pieno, in libertà.