Tendenze moda autunno/inverno 2020: ecopelle. Con cosa abbinarla, i colori e gli stili più ricercati
É ufficiale, la tendenza moda di questo autunno/inverno 2020 è l’ecopelle. Pantaloni, leggings, giubbotti e blazer per uno stile grintoso e un pò rock.
Per alcune è impossibile farne a meno e così l’ecopelle si è fatta sempre più spazio nell’armadio. Per questo Comunello&Co a Borgo Valsugana ha riservato per voi i capi di maggiore tendenza e qui potete averne un’anteprima e qualche consiglio.
Ecopelle o pelle? Che differenza c’è?
In molti se lo sono chiesto, che differenza c’è tra ecopelle e pelle? L’ecopelle è pelle vera?
Chiariamo subito una cosa, l’ecopelle è una pelle di derivazione animale molto apprezzata e pregiata. Si differenzia dalla pelle vera e propria perchè viene lavorata utilizzando un procedimento un pò diverso. Infatti, la sua lavorazione rispetta le norme di un rigido protocollo a basso impatto ambientale e per questo è definita eco friendly. Per realizzare l’ecopelle viene recuperato un sottoprodotto di origine animale derivato da animali allevati a fini alimentari.
Lo stile
L’ecopelle ci fa pensare subito ai giubbotti da biker che da anni ci accompagnano durante le giornate autunnali. Mai banali e sempre attuali, si possono abbinare a qualsiasi look, elegante, grintoso e audace ma anche sportivo. Perchè l’ecopelle è così, sta bene con tutto.
Con cosa abbinare l’ecopelle
L’ecopelle è un capo molto versatile che si può prestare a molte combinazioni. Il total look in ecopelle è stato in assoluto protagonista delle ultime sfilate. Uno stile difficile da abbinare ma assolutamente cool. Sappiamo però che non è per tutte e non è per tutte le occasioni. Un’ottima alternativa è un look spezzato, altrettanto alla moda e anche un pò audace. Le possibilità con l’ecopelle sono infinite quindi, non abbiate paura a sbizzarrirvi e a osare. Potete abbinarla al pizzo bianco per un look più dolce e romantico, oppure alla stampa scozzese per uno stile più serio e ricercato. Anche la stampa jungle o animalier è un abbinamento vincente ma scegliete con cura l’occasione per indossarla.
I colori
Non solo nero. La moda donna autunno 2020 vuole l’ecopelle dei colori più svariati. Lilla, rosso, bordeaux e cammello sono i più in voga. Sta a voi abbinarli nel migliore dei modi, e noi di Comunello&Co siamo qui per aiutarvi.
I capi in ecopelle di maggiore tendenza per il 2020
- La gonna in ecopelle non passa mai di moda, cortissima, corta al ginocchio o fino al polpaccio. Abbinata ad una felpa cropped per un look giovane e giovanile oppure ad una camicia per un look da giorno. In alternativa, puoi optare per un maglioncino aderente a collo alto, altro must per questa stagione.
- Pantaloni e leggins in ecopelle. Comodi e versatili, da abbinare a delle sneakers bianche per uno stile più sportivo oppure ai tacchi per chi non vuole mai rinunciare a quei centimetri in più.
- Blazer in ecopelle. In assoluto il must della stagione, elegante e ricercato sia per il giorno che per la sera. Adatto a tutte le età, la moda lo vuole abbinato a jeans, gonne e leggings.
Trench in ecopelle. Lo abbiamo visto alle ultime sfilate di Parigi e Milano. Nero ma anche colorato, con il cinturino in vita o senza, maniche a sbuffo o lineari.. non importa, il trench va bene in qualsiasi forma.
Noi di Comunello&Co ti proponiamo alcune combinazioni, vieni a trovarci in negozio a Borgo Valsugana per avere altre idee e a farti tentare dall’ecopelle.