1921 – 2021: 100 anni di Comunello1921
Era il 1921, sì. La Grande Guerra era finita da 3 anni, in Italia si raccoglievano ancora i cocci, senza sapere che una crisi economica era alle porte di lì a pochi anni. Ci vuole coraggio, quello sano e forte dei nostri nonni, per mettersi in gioco in anni così. E nonno Enrico quel coraggio ce l’aveva, quando insieme al fratello Giuseppe decise di aprire una piccola bottega di tessuti.
31 anni dopo, nel 1952, il testimone passa a nonna Anna e al figlio Giorgio che decidono di ampliare la gamma con maglieria di alta qualità e biancheria per la casa. È allora che Comunello1921 diventa sinonimo in Valsugana del ‘ben vestire’. La scelta accurata dei fornitori, lo studio minuzioso dei materiali e dei tessuti pregiati, l’esperienza maturata trasformano una piccola bottega di periferia in un punto di riferimento che valica i confini provinciali.
Sono passati 70 anni quando nel 1991 Enrico, omonimo del nonno fondatore, approda in negozio. È una ventata di freschezza e di voglia di rinnovamento quella che attraversa l’azienda. Il negozio fisico cambia il suo aspetto, i grandi brand restano protagonisti, ma secondo uno stile e una preferenza tutti personali.
Ciò che non è cambiato nel 1991 e resta uguale anche oggi è la nostra interpretazione della moda che va oltre l’effimera esperienza passeggera delle stagioni e delle collezioni, ma ricerca uno stile personale, unico e fresco e non perde il suo attaccamento territoriale alla valle e all’antico borgo di Ausugum.
Il 2021 sarà per noi un anno importante. Segnerà un traguardo di tutto rispetto, ci farà guardare con orgoglio e una punta di nostalgia agli anni e alle generazioni trascorsi e passati. Il 2021 parlerà anche di ri-nascita, quasi che l’esperienza della pandemia abbia avuto un significato per noi ancora più forte.
Insomma, qui c’è bisogno di festeggiare!
E come si festeggia? Si può? Se si può ancora non è dato sapere. Ma abbiamo imparato lo scorso Natale a farlo in altri modi. Abbiamo idee in testa che hanno voglia di prendere forma. Un paio le stiamo già mettendo in pista…
Sai una cosa? Ti conviene restare in contatto, perché ne vedrai delle belle!
Entra nella nostra community, compila il form e sarai sempre informato sulle nostre iniziative.
Vuoi scoprire i saldi sulle collezioni più belle?
Ti aspettiamo da Comunello1921 a Borgo Valsugana
Scopri gli altri outfit PER LEI e PER LUI